Creati per coloro che amano le cose più belle della vita, questi vini pregiati sono lodati per la loro profondità, intensità e capacità di invecchiare con grazia.

New EntryFive Roses 70° Anniversario Leone De Castris, il rosato italiano per eccellenza

Five Roses’ è il nome di una contrada del feudo di Salice Salentino, Cinque Rose, chiamata  così perché per intere generazioni ogni de Castris aveva avuto cinque figli. Piero Leone de Castris e il giovane figlio Salvatore, avevano affidato il loro destino di produttori di vino, spedendola negli Stati Uniti. L’ultimo conflitto mondiale stava per spegnersi e il generale Charles Poletti, commissario per gli approvvigionamenti delle forze armate, aveva chiesto una grossa fornitura di vino rosato, ponendo una sola clausola: il vino doveva avere un nome americano. Fu così – era il 1943 – che Cinque Rose divenne Five Roses. E fu così che nacque un impero, che oggi produce quasi tre milioni di bottiglie all’anno, e fu così che i de Castris, per primi, fecero conoscere al mondo i vini del Salento.  Il Five Roses è in assoluto il rosato italiano per eccellenza, il primo ad essere imbottigliato in Italia.

Download wine specs

Top ReleaseTenute Agricole Masciarelli “Marina Cvetic” Montepulciano D’Abruzzo Riserva DOC 2017

Il Montepulciano d’Abruzzo Riserva Marina Cvetic della cantina Masciarelli è un vino rosso fermo il cui vitigno è costituito da 100% Montepulciano. Il terreno su cui nasce questo vino è di tipo argilloso a medio impasto con esposizione a sud-est. La vendemmia ha luogo dopo i primi dieci giorni di ottobre, dopodiché si prosegue alla vinificazione che avviene in vasche d’acciaio inox per poi passare alla macerazione della durata di 30 giorni. L’affinamento avviene in barrique di rovere francese di primo e secondo passaggio;

Download wine specs

Limited ProductionDi Lenardo Cabernet Venezia Giulia IGT 2020

50% Cabernet Franc , 50% Cabernet Sauvignon

Colore rosso rubino, profumi che non potrebbero essere più franchi di così: peperone, pepe, tracce fumé e humus (foglie) che si mescolano a un frutto scuro dove troviamo mirtilli, ribes, lamponi, liquirizia, alloro, tracce terrose e sottofondo erbaceo. Dotato di una freschezza vivace e soprattutto mai troppo pesante.  è ottimo per gli abbinamenti con i formaggi. In particolare provatelo assieme a formaggi dal gusto deciso quali Asiago (invecchiato), blue cheese/Gorgonzola, Castelmagno, Fontina, Gouda, Parmigiano, Pecorino.

Di Lenardo Cabernet Venezia Giulia IGT 2020

Aperti h24Chi Siamo

La nostra costante ricerca atta a portare sempre nuovi miglioramenti alla nostra cantina, la nostra offerta di disponibilità 24 ore su 24 per guidarvi alla scoperta di vini da proporre come abbinamenti ai vostri piatti dai più semplici ai più elaborati, la proposta delle nostre selezioni, sarà un riferimento sicuro ed affidabile per la scelta dei vostri vini...

Le Offerte